Ho 35 anni e sono l’attuale Vicesindaco di Cavenago. Da quasi dieci anni mi occupo del settore dei servizi alla persona del nostro comune in particolare dei servizi sociali e della pubblica istruzione, deleghe grazie alle quali ho approfondito e analizzato a fondo il tessuto sociale del nostro paese proponendo nuove modalità di sostegno e supporto delle famiglie e dei cittadini, come quelle misure messe in campo durante il periodo della pandemia, dove ogni sforzo – economico e umano – è stato proiettato sulle persone e sulle attività produttive e associative.
Negli ultimi cinque anni ho affiancato il nostro sindaco Davide Fumagalli durante la legislatura, potendo toccare con mano l’importanza di un ruolo come quello del Sindaco e della competenza necessaria per ricoprirlo nel migliore dei modi. Proprio Davide, insieme a tutta l’attuale amministrazione comunale, mi ha indicato come candidato migliore per questo ruolo che ho accettato con determinazione e garantendo il mio massimo impegno per offrire al paese tutte le mie competenze, le mie energie e il mio entusiasmo.
Quando a 24 anni ho ricoperto per la prima volta la carica di assessore, avevo dalla mia parte la preparazione universitaria derivante dalla laurea specialistica in scienze politiche e di governo, ma solo con l’esperienza maturata negli anni successivi ho potuto acquisire tutte quelle competenze che si possono apprendere solo sul campo e l’ho fatto con dedizione e senso di responsabilità.