Skip to main content

La nostra lista

Clara Colombo

Mi chiamo Clara, il mio motto è #costruirefuturo, vengo da una famiglia di partigiani e credo nell’uguaglianza di tutte le persone. Vivo con Emiliano, mio marito, e nostra figlia Sofia di quasi 20 anni.

Dopo una lunga esperienza in compagnie multinazionali faccio la consulente aziendale e mi occupo in particolare di comunicazione e gestione del cambiamento. 

Scopri di più

Dal 2019 sono Assessora a Bilancio e Tributi, un ruolo complesso e delicato in cui sono cresciuta tantissimo, come amministratrice e soprattutto come persona.

Nel mio ruolo, spesso poco visibile dall’esterno, ho potuto avviare tante nuove iniziative per la comunità cavenaghese.

Ho gestito l’introduzione dei servizi di raccolta del verde e dei rifiuti ingombranti a domicilio senza aggravio di spesa; il sostegno a persone e attività economiche durante e dopo la pandemia, il bando per l’installazione di pannelli fotovoltaici e generatori di calore “green”, e la firma della convenzione con Assolombarda per attirare nuove attività economiche.

Mi candido perché voglio dare il mio contributo per far diventare Cavenago un posto ancora più accogliente, bello e moderno per cittadini di tutte le età, associazioni, attività economiche.

Voglio farlo con Giacomo Biffi Sindaco e la grande squadra di Uniti per Cavenago, di cui sono orgogliosa di far parte.

Pierluigi Barteselli

Mi chiamo Pierluigi Barteselli, sono sposato e padre di 4 figli.

Per oltre 25 anni sono stato responsabile tecnico post – vendita per una grande azienda. Dal 2019 sono assessore ai lavori pubblici e edilizia privata, ruolo in cui ho cercato di mettere le mie competenze al servizio di questo paese, nel quale ho sempre vissuto.

Scopri di più

Ritengo che la politica sia una ricerca continua del bene comune.

Considero la famiglia il pilastro della nostra società da tutelare. Credo nei giovani, motore e futuro della nostra società, sempre da sostenere e valorizzare.

Credo che solo la giustizia, la libertà e la dignità di tutte le persone possano portare alla vera pace.

Michela Rigato

Mi definiscono tenace, determinata e altruista. 

Vivo a Cavenago dal 1979 e qui ho messo le mie radici. Ho trascorso gran parte della mia vita dedicandomi con passione al lavoro, cercando di mantenere un forte legame con la mia famiglia, i miei nipoti, gli amici ed il paese che mi ha vista crescere. 

Scopri di più

Dopo alcuni decenni alle dipendenze di una grande azienda di telecomunicazioni, lo scorso anno ho smesso di lavorare.

Mai sposata e senza figli, oggi, sulla base della mia esperienza professionale, mi dedico a qualche consulenza ma, soprattutto, mi spendo in ciò che amo fare, mi gratifica e mi appaga: i miei genitori, i miei nipoti e tutto ciò che ha a che fare con me stessa e le mie passioni.

Uno dei miei interessi è rappresentato proprio dall’Amministrazione locale, per questo vorrei avere la possibilità di collaborare efficacemente al fianco del candidato Sindaco Giacomo Biffi, allo scopo di realizzare, nei prossimi cinque anni, risultati tangibili per la comunità. Per me si tratterebbe del secondo mandato, dopo cinque nel ruolo di Consigliera nella squadra del Sindaco uscente, Davide Fumagalli, promotore di significativi ed inediti cambiamenti, che hanno reso Cavenago un paese migliore! 

Sono convinta che la buona volontà, la mia tenacia e le mie competenze ben si integrino con la visione di Giacomo che ben conosco, stimo e con il quale, a tutt’oggi, collaboro attivamente; la nostra coerenza di propositi garantirebbe una certa continuità nell’amministrazione locale, pur portando nuove idee ed energie per lo sviluppo del nostro paese!

Davide Usai

Sono Davide, ho 34 anni, lavoro come informatico in un ente pubblico locale e vivo con il mio compagno Michael.

Da capogruppo della lista Uniti per Cavenago negli ultimi 5 anni ho seguito le deleghe a Comunicazione, Politiche Giovanili, Partecipazione e Commercio che mi hanno portato ad essere la “voce” dell’amministrazione Fumagalli, a proporre servizi rivolti alle giovani generazioni e iniziative di aggregazione e partecipazione della cittadinanza.

Scopri di più

Ho inoltre lavorato per la costituzione del Distretto del Commercio del Molgora e Vallone e per promuovere azioni a supporto del tessuto commerciale locale.

Dal 2021 faccio parte della Consulta dei Giovani Amministratori di ANCI Lombardia che promuove confronto e scambio di buone pratiche tra Comuni. Abbiamo contribuito in questi anni alla stesura della Legge Regionale dei giovani che avrà ricadute concrete nel nostro territorio con l’apertura dello sportello di InformaGiovani attualmente in progettazione.

Sono attivista per i diritti civili e sono orgoglioso, insieme a tutto il gruppo di Uniti per Cavenago, di aver aderito alla rete Ready contro le discriminazioni e di aver applicato diverse misure per rendere la nostra Cavenago sempre più inclusiva.

Ho deciso di mettermi ancora in gioco e candidarmi con Giacomo Biffi Sindaco perché credo nella politica come servizio alla propria comunità e strumento di cambiamento per migliorare la qualità della vita delle persone. Continuerò a impegnarmi per rendere Cavenago ancora più bella, inclusiva e viva.

Ester Intini

Sono Ester Intini, ho 61 anni e vivo a Cavenago da più di metà della mia vita. Scelsi questo paese per formare la mia famiglia, l’idea era di un luogo sicuro e cordiale in cui vivere, lo trovai e da allora prima nella scuola e poi in aiuto dove ce ne fosse necessità mi sono prodigata.

Attualmente sono una casalinga che con determinazione e caparbietà si occupa del sociale divulgando in scuole ed aziende la cultura della sicurezza, collaborando con associazioni e società che hanno a cuore una piaga così dolorosa e più che mai attuale.

Scopri di più

In questa avventura mi metto nuovamente in gioco, e come sempre metto il cuore in ogni cosa in cui mi cimento, l’idea di poterlo fare per il nostro paese, mi gratifica come persona e mi esorta a fare sempre meglio.

Lorenzo Lanzanova

Sono Lorenzo Lanzanova, ho 30 anni, una laurea magistrale in fisica e lavoro in una grande multinazionale di microelettronica della Brianza. Nato e cresciuto a Cavenago, ora vivo con la mia compagna e un numero sempre maggiore di fiori.

Non sono il tipo di persona che vive passivamente, in attesa qualcun altro faccia meglio (o semplicemente faccia) qualcosa per il paese, preferisco rimboccarmi le maniche e lavorare.

Scopri di più

Infatti, ho sempre cercato di dare il mio piccolo  contributo per la comunità, cominciando già dall’adolescenza, in oratorio, e poi nel volontariato, all’interno dell’associazione GEO e nel coordinamento delle associazioni del territorio. 

Negli ultimi anni, invece, ho iniziato a occuparmi della politica locale e ora scelgo di unirmi al progetto di Uniti per Cavenago, perché so che al suo interno potrò spendermi per i temi che più mi stanno a cuore: il volontariato e l’impegno verso la comunità, la cura e la difesa dell’ambiente, i diritti e la tutela di tutte le persone.

La sfida che abbiamo davanti è sicuramente difficile, ma il nostro gruppo è unito e pronto, e io voglio fare la mia parte per la nostra Cavenago!

Annamaria Perego

Mi chiamo Annamaria Perego, vivo a Cavenago da sempre. Ho un fratello e un cane che, suo malgrado, è molto più social di me.

Mi sono stati insegnati i valori dell’onestà e del rispetto, per le persone e le cose e questi valori sono sempre presenti nel mio modo di agire, pensare, valutare.

In 56 anni di vita, ho visto il mio paese cambiare, svilupparsi, evolversi.  Diventare sempre più attrattivo ed accogliente, nel senso più completo del termine.

Scopri di più

Ho deciso di impegnarmi con Uniti per Cavenago per dare il mio contributo e per essere parte attiva di questo processo, per poter migliorare sempre più il paese in cui vivo, per me e per i miei concittadini.

Ho scelto di far parte della squadra di Giacomo perché ne apprezzo l’impegno, la serietà e condivido i suoi valori e quelli di tutti i miei compagni di lista.

Nella vita, (oltre a divertirmi e impegnarmi socialmente), lavoro tanto.

Sono una artigiana e mi occupo di sistemi di dosaggio di detersivi.

Ho una laurea in marketing e comunicazione. 

Da qualche anno faccio parte della Protezione Civile di Cavenago e sto completando il corso per diventare tutore di minori stranieri non accompagnati.

Mi piace definirmi eclettica, i miei interessi spaziano tra più disparati ambiti, ma ciò che veramente mi appassiona è tutto ciò che è cultura. Amo l’arte la letteratura e la poesia, Rappresentano la bellezza insita nel genere umano.

So che un giorno ”la bellezza salverà il mondo”

Matteo Di Stefano

Sono Matteo Di Stefano, ho 40 anni, sono sposato e ho due bellissime bambine di 4 e 8 anni. Vivo a Cavenago dal 2011, e da quello che doveva essere per me un paese ospitante, Cavenago è diventato il mio paese.

Lavoro in un centro commerciale, e il mio tempo libero lo dedico alla scuola, dove sono rappresentante di classe, in tutte e due le sezioni delle mie figlie, sono consigliere nel consiglio di istituto, e faccio parte del direttivo del comitato genitori.

Scopri di più

E dopo tutto questo ti candidi anche? Sì! 

Perché voglio mettere a disposizione le mie competenze e contribuire alla continua crescita del paese, con la comunità, perché con essa si può costruire un futuro, perché il paese è dei cittadini che lo vivono.

Alessandra Baioni

Mi chiamo Alessandra Baioni, sono laureata in criminologia e laureanda in giurisprudenza.

Vivo a Cavenago da quando ho 7 anni e ho sempre dato il mio supporto alla comunità e vorrei continuare a farlo insieme alla mia bellissima squadra. Questa avventura è iniziata 5 anni fa, grazie al supporto dei cittadini che hanno creduto in me; non sapevo effettivamente che cosa comportasse governare un paese ed ora mi rendo conto che bisogna essere dentro nelle cose per poter giudicare.

Scopri di più

Ho avuto la nomina di consigliera con incarico alla polizia locale ed efficientamento energetico; l’incarico alla sicurezza comporta svariate mansioni non solo segnalazione di situazioni di criminalità come spaccio di sostanze stupefacenti ed azioni di contenimento della devianza soprattutto giovanile che risultano le più visibili agli occhi dei cittadini ma anche semplici cartelli stradali che richiedono un intervento, segnalazioni di auto abbandonate a seguito di un furto o incidente.

Grazie al supporto delle nostre forze dell’ordine, polizia locale e carabinieri siamo riusciti a risolvere svariate questioni.

Dopo cinque anni di questa bellissima esperienza, ho deciso di ricandidarmi perché ritengo che l’operato svolto in questo mandato debba avere un seguito e questo è possibile grazie al supporto del mio gruppo.

Paola Montalbano

Sono Paola Montalbano e ho 43 anni. Vivo da sempre a Cavenago, a cui sono legata sia per la familiarità dei luoghi che per i ricordi che custodisce.

Da più di vent’anni lavoro come grafica pubblicitaria, in passato in agenzie di comunicazione a Milano e negli ultimi anni ho aperto uno studio tutto mio che prende il nome da mia figlia, Aida. Di recente ho ripreso gli studi e mi sto specializzando in PNL e coaching.

Scopri di più

La mia è una famiglia mixed italo-senegalese e oltre all’amore, il mio matrimonio trasmette valori che considero fondamentali: il rispetto, l’uguaglianza e la libertà di scelta. Per me, questi sono i punti su cui si basa ogni forma di convivenza, sia con gli altri esseri viventi che con l’ambiente che ci circonda. Sostengo un mondo sempre più inclusivo e accogliente, poiché credo che la diversità culturale porti una grande ricchezza.

Sono una persona pragmatica, con una predisposizione all’organizzazione. Ho scelto di impegnarmi in questa esperienza perché mi piacciono le nuove sfide e desidero contribuire al benessere della comunità dando il mio miglior contributo.

Sara Andriani

Sono Sara Andriani, ho 36 anni e ho da sempre vissuto a Cavenago, realtà che ora sono felice di condividere con la mia famiglia: mio marito Massimo e nostro figlio, Michelangelo.

Fin dalle scuole superiori ho inseguito il mondo dell’arte e da sempre, sapevo, di volermi occupare di quello che i nostri antenati ci hanno lasciato per poterlo tramandare alle generazioni future.

Scopri di più

Questa passione ha messo in luce la mia anima da restauratrice e così ho seguito il percorso che mi ha portata a frequentare il corso di Restauro presso l’Accademia di Brera di Milano.

Una delle mie più grandi fortune è stata quella di aver avuto tra i migliori docenti e di avere collaborato con alcuni di questi prendendo da loro quanto è stato possibile. Insegnamenti di cui ancora oggi faccio tesoro e da cui traggo ispirazione.

Oggi sono anch’io una docente e questa nuova veste mi ha portato ad approfondire molte tematiche non solo legate al Bene Culturale e alla sua conservazione, ma anche a questioni umane legate all’inclusione, l’essere più vicina alle nuove generazioni, saper ascoltare e saper accogliere le sfide e i cambiamenti.

Ora sono pronta a restituire al mio paese tutto quello che mi ha dato. Sono pronta a dare spazio al forte potenziale culturale che il nostro territorio ha da offrire.Sono pronta per questa esperienza che porterà colore, arte, vita e allegria a tutti noi!

Rosa Bollino

Sono Rosy, ho 34 anni, sono sposata ed ho 3 figli, vivo a Cavenago da 13 anni e nel mio paese ci lavoro.

Dedico il mio tempo libero alla famiglia ma non solo, sono rappresentante di classe e partecipo attivamente ai progetti del comitato genitori. Aiuto mia mamma a gestire il chiosco del parco Arcobaleno e affianco mio marito nella gestione della palestra di Judo sempre a Cavenago.

Scopri di più

Adesso però voglio fare di più e questo di più lo voglio per il mio paese e per i cittadini.

Il mio obiettivo è quello di poter migliorare il benessere e la qualità della vita nella nostra comunità, con le mie competenze e con la mia continua voglia di fare.

Insieme possiamo costruire un futuro migliore per Cavenago e per tutti i suoi abitanti.

Uniti per Cavenago